Inserisci data e ora in cui preferiresti ricevere la consulenza.
Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una significativa evoluzione della domanda di servizi professionali, che imprese e privati rivolgono agli Studi di Consulenza; richieste sempre più eterogenee nei contenuti e sempre più specialistiche per contenuti tecnici e normativi. Il rapido susseguirsi di modifiche normative, rende pertanto indispensabile un servizio di consulenza tempestivo, aggiornato e professionale.
L’eccellente gestione nella gestione delle aziende costituisce il vero fattore strategico di sviluppo. In quest’ottica il team di Sistema Impresa Trapani si presenta come una realtà dinamica e flessibile che, con competenze altamente specialistiche nel settore della gestione di piattaforme informatiche, delle gare d’appalto, della sicurezza sul lavoro e sui sistemi di gestione, svolge attività professionale di consulenza offrendo un servizio globale e personalizzato. Attraverso una qualificata rete di professionisti collegati in network, le nostre sinergie ci consentono di realizzare, giorno dopo giorno, la nostra mission, con piena soddisfazione per il Cliente.
Oltre a fornire un servizio di qualità non tralasciamo l’importanza del rapporto fiduciario con il cliente, che viene seguito ed assistito con particolare attenzione alle sue esigenze. Curiamo molto attentamente l’informazione, aggiornandolo tramite apposite newsletter delle principali novità in materia o consulenza telefonica.
Consulenza per Igiene, la Salute e la Sicurezza del Lavoro e Formazione.
Vuole anche dire rendere semplice la gestione delle incombenze burocratiche. Per questo, ci occupiamo noi di ogni passaggio complesso:
✓ Redigere tutta la documentazione necessaria (secondo il D.lgs. 81/08)
✓ Migliorare la sicurezza aziendale e diffondere la cultura della prevenzione
✓ Preparare tutto per ogni ispezione da parte degli organi esterni di controllo
✓ Offriamo il servizio di RSPP esterno
✓ Offriamo il servizio di RLST (Rappresentate dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale),
✓ Ci occupiamo della formazione del personale con focus sui rischi specifici presenti in azienda
✓ Forniamo corsi di aggiornamento, a partire da quelli obbligatori
✓ Addestramento del personale addetto all’emergenza e all’uso di attrezzature specifiche
✓ Rilasciare attestati di frequenza validi ai fini normativi
✓ Predisporre relazioni tecniche, di progetti e domande per l’ottenimento di autorizzazioni
Specifiche
✓ Ci occupiamo delle vostre riunioni periodiche e della redazione dei relativi verbali
✓ Coordiniamo il lavoro del medico competente aziendale
✓ Gestione di tutte le scadenze
✓ Certificazione dei Sistemi di Gestione
✓ Analisi e Gestione dei Rischi Aziendali
✓ Monitoraggio dell’azienda attraverso Sistemi di Controllo basati su Indici di Performance
✓ Erogazione Sistemi di Gestione e Controllo Integrati
✓ Assistenza nella adozione del sistema HACCP previsto dal Reg. CE 852/2004 con esecuzione di piani di campionamento per esami di laboratorio su superfici, acque, alimenti a convalida del sistema, con annessa documentazione utile.
✓ Assistenza nell’adeguamento locali alla normativa in materia di Gestione del Rischio chimico Acrilamide negli alimenti (paninerie, pizzerie, friggitorie, catering, panifici) con esecuzione di campionamenti ed esami di laboratorio esterno specifico come controprova delle misure adottate ed apposita documentazione di appoggio.
✓ Assistenza nell’adeguamento locali alla normativa in materia di etichettatura ed informazioni al consumatore in materie di rischio presenza allergeni negli alimenti (paninerie, pizzerie, friggitorie, catering, panifici, ristoranti, case alloggio per anziani, RSA asili nido) con documentazione di appoggio.
✓ Assistenza nella proposizione e redazione di Tabelle dietetiche nutrizionali (in partnership operativa con professionista del settore) e gestione pratica vidimazione presso la Locale ASP competente per territorio.
✓ Assistenza per l’avvio di percorsi di formazione per il personale alimentarista sostitutivi del libretto sanitario;
✓ Dia/Scia per aperture/modifiche/subingressi in attività del settore alimentare
✓ Campionamento per analisi su acque reflue, aria, terreni, alimenti
✓ Istanze di rateizzo cartelle esattoriali
✓ Istanze rateizzo fatture gas e luce, rapporti con fornitori, Swatch luce e gas, attivazioni e cessioni contatori aziendali.
✓ Istanze in occasione di domande per concorsi
✓ Pratiche amministrative varie a richiesta
✓ Gestione incassi su fatture emesse
✓ Selezione preventivi per attivazione assicurazioni aziendali;
✓ Assistenza e Consulenza nella creazione di profili SPID aziendali e/o personali;
✓ Assistenza e Consulenza nella creazione di account Social aziendali (Youtube, facebook, Twitter, Pinterest).
✓ Assistenza e consulenza nella creazione ed attivazione di profili email aziendali e gestione della corrispondenza digitale;
✓ Rapporti con Patronati, Caf, Enti ed Istituzioni pubbliche e/o Sociali, Culturali, Assistenziali.
✓ Informazione aziendale (tramite servizi come newsletter dedicata ai clienti)
✓ Comunicazione aziendale, creazione di eventi che coinvolgano mass-media in occasione di lanci o presentazioni di nuovi prodotti, servizi, organizzazione di conferenze stampa, e rapporti con i media (giornali, TV, Web).
✓ Segreterie itinerante a rete sul territorio e servizio di recruiting corsisti per il settore alimentare;
Con l’avvento delle procedure telematiche, per poter vendere alle Pubbliche Amministrazioni, Beni, servizi e lavori e conseguentemente aumentare il fatturato delle vs/ aziende, nasce l’esigenza, di dover gestire i portali di vendita alle P.A. Il più rilevante, fra i tanti è il Me.Pa. Mercato per la Pubblica Amministrazione. La procedura di abilitazione, prevede una conoscenza delle normative applicate sul mondo degli appalti pubblici e sulle procedure telematiche. Il ns/ staff ben organizzato, dà alle aziende, un supporto specialistico nel settore, con personale specializzato e puntuale, andando incontro alle esigenze dei propri clienti, gestendo con puntualità e professionalità le attività relative a questo settore.
✓ Analisi preventiva dei requisiti aziendali
✓ Abilitazione al portale MEPA o a qualsiasi portale di E-procurement;
✓ Inserimento catalogo per i bandi ove previsto;
✓ Notiziario Elettronico delle RdO
✓ Rinnovi annuali di abilitazione su Mepa a qualsiasi portale di E-procurement
✓ Se sei interessato a partecipare alle gare di appalti pubblici con base d’asta pari o superiori a € 40.000,00, offriamo un servizio chiavi in mano per tutte le fasi di registrazione e gestione del servizio telematico AVCPass.
✓ Gestione procedure di gara per la partecipazione agli appalti pubblici;
✓ Gestione procedure per iscrizioni ad Albi Fornitori telematici e non;
✓ Gestione gare cartacee;
✓ Consulenza e supporto annuale per la gestione del Portale Mepa e di qualsiasi altro portare e-procurement;
✓ Pratiche di iscrizione Albo ditte di fiducia nelle Pubbliche Amministrazione;
✓ Pratiche di iscrizione Albo gestori ambientali
✓ Disbrigo pratiche CCIAA
✓ Pratica iscrizione WHITE LIST presso le Prefetture di competenza